Non c’è dubbio che il tetto è l’elemento dell’edificio che più di ogni altro è soggetto all’azione degli agenti atmosferici.

 

Ma dalle prestazioni del tetto dipendono anche molti dei fattori relativi alla gestione dell’immobile: consumi energetici, costi di manutenzione, confort abitativo termico e acustico.

 

La manutenzione ordinaria di un tetto non più efficiente, con interventi di riparazione limitati nella durata e nella efficacia, non sempre è l’intervento più razionale ed economicamente conveniente in un’ottica di medio periodo.

 

I costi per le disposizioni di sicurezza, indispensabili per accedere e operare sul tetto, unite alla necessità di ripetere frequentemente questi interventi rende spesso opportuno e più conveniente un intervento di completo rifacimento tetti.

Contattaci subito per un sopralluogo immediato e per un preventivo rifacimento tetto gratuito e senza impegno.

    • Leggi tutto

    L’intervento di rifacimento infatti non solo garantisce la definitiva soluzione dei problemi quali le infiltrazioni ma rende possibile anche l’efficientamento energetico della copertura, con conseguenti risparmi sui consumi e possibili benefici determinati dagli sgravi fiscali sui costi intervento.

     

    La ristrutturazione tetto della propria abitazione o condominio o la copertura della propria azienda è, quindi, un operazione molto importante che richiede una attenta analisi dei attività da eseguire e una puntuale preventivazione dei costi.

     

    Ecco alcune delle tante operazioni da effettuare per rifare il tetto:

     

    Ristrutturazione di tetti condominiali o industriali

    Costo preventivo rifacimento tetto detrazione

     

    La rete dei nostri tecnici di zona conosce ogni tipo di copertura di edificio civile o industriale e le più collaudate soluzioni per rendere nuovamente efficiente il vostro tetto.

     

    La rete di aziende installatrici specializzate da noi selezionate dispone di mezzi e sistemi adeguati alla complessità dei diversi cantieri in maniera da minimizzare i disagi e garantire la qualità della realizzazione.

     

    Le attività che normalmente vengono gestite sono: la ricopertura o la rimozione della vecchia copertura anche in eternit, con smaltimento nei centri preposti, e dei materiali di isolamento. La sistemazione della struttura sottostante, delle impermeabilizzazioni, dei lucernai e degli abbaini, la realizzazione della nuova coibentazione e della ventilazione della copertura; il montaggio di nuove grondaie, la posa in opera della nuova copertura.

     

    I nostri prodotti multistrato garantiscono i più alti standard prestazionali ed una durabilità senza pari.

     

    Il nostro Ufficio Tecnico è in grado di sviluppare soluzioni grafiche personalizzate senza alcun impegno.

Ristrutturazione coperture:

quando è opportuno il rifacimento del tetto

Ondulit. Dal 1953 la forza del tetto
Ondulit. Dal 1953 la forza del tetto