SISTEMI DI COPERTURA IN ACCIAIO A PROTEZIONE MULTISTRATO

  • Come è strutturata la garanzia Ondulit sui prodotti a protezione multistrato?

    In tutte le garanzie oggi disponibili la durata massima comunicata dai produttori si applica solo in ben determinate condizioni. Essa dipende da ben precisi fattori quali l’ubicazione o le condizioni di esercizio nelle quali viene installato il materiale. Al di fuori di queste condizioni sussistono limitazioni alle prestazioni garantite, o più frequentemente, alla sua durata.
    Ondulit garantisce al proprietario dell’immobile per trenta anni dalla fornitura l’impermeabilità dei propri prodotti per copertura a protezione multistrato.
  •  La garanzia copre il valore del prodotto per tutta la durata della garanzia?

    Nelle formulazioni delle garanzia di alcuni prodotti, il valore protetto si riduce nel tempo secondo diversi algoritmi. 
    La garanzia Ondulit protegge il valore del prodotto acquistato assicurandone la funzionalità dal momento dell’acquisto e per tutta la durata della garanzia stessa.
  • Quali sono i rimedi previsti dalla garanzia in caso di sua attivazione?

    Per gran parte delle garanzie dei prodotti per copertura, il rimedio previsto consiste nella riparazione o nella riverniciatura del materiale. Per altri la garanzia è limitata al solo valore della materia prima, ovvero del nastro metallico rivestito, e non del prodotto finito di copertura, previsione che tutela il proprietario dell’immobile in maniera molto limitata.
    La garanzia Ondulit prevede, qualora ne ricorrano le condizioni, la sostituzione gratuita del prodotto riconosciuto difettoso.
  • La garanzia è dipendente dall’ubicazione geografica?

    In tutte le garanzie oggi disponibili vi sono distinzioni fra località costiere e entroterra. La fascia costiera, che in molti casi esclude ogni garanzia, in alcuni casi può arrivare fino a 3 km dal mare. In molte garanzie vengono anche definite distanze minime da costruzioni di tipo industriale, entro le quali viene limitata la copertura o la durata della garanzia. 
    Nella garanzia Ondulit non sono fatte distinzioni geografiche per prodotti installati in Italia.
  • Perché il cliente possa attivare la garanzia è necessario abbia eseguito manutenzioni periodiche certificate?

    Alcune garanzie prevedono clausole di esclusione molto rigide per quanto riguarda la manutenzione annuale che deve essere certificata.
    La garanzia Ondulit non richiede alcuna manutenzione periodica certificata.
  • La garanzia copre solo i difetti indotti dall’usura del prodotto?

    Gran parte delle garanzie coprono solo i deterioramenti (secondo le varie formulazioni di ciascuna garanzia) indotti da agenti atmosferici normali.
    La garanzia Ondulit copre anche i possibili danni da perforazione indotti dalla grandine.
  • I bordi sono coperti dalla garanzia?

    Di solito il deterioramento di qualsiasi prodotto di acciaio protetto inizia dai bordi. Alcune garanzie offrono per i bordi una garanzia limitata, mentre altre la escludono totalmente.
    La garanzia Ondulit copre l’impermeabilità dei materiali installati in copertura senza distinzioni e per tutta la durata del periodo di garanzia.
  • La garanzia è trasferibile?

    La proprietà di un immobile può cambiare. Alcune garanzie non prevedono la trasferibilità al nuovo proprietario.
    La garanzia Ondulit è trasferibile: è sufficiente compilare e sottoscrivere lo specifico modulo, da richiedersi a Ondulit, per trasferirla al nuovo proprietario per la sua durata residua.
  • L’orientamento delle strutture influisce sulle prestazioni garantite?

    Alcune garanzie prevedono la riduzione di alcuni valori in base all’orientamento dell’edificio, per esempio, per le falde o le pareti rivolte a nord o a sud.
    La garanzia Ondulit non fa distinzioni sull’orientamento e l’esposizione.
  • L’altitudine alla quale si trova l’edificio ha influenza sulle prestazioni garantite?

    Molte garanzie riducono la propria durata in funzione della altitudine sul livello del mare.
    La garanzia Ondulit non fa distinzioni di sorta in funzione dell’altitudine.
  • Il difetto riscontrato deve raggiungere una certa soglia prima che la garanzia possa essere attivata?

    Alcune garanzie prevedono un quantitativo minimo (espresso in percentuale della superficie totale della copertura o della parete e/o in metri quadrati) perché si possa attivare la garanzia.
    La garanzia Ondulit non prevede soglie minime perché sia possibile attivarla, atteso che ne ricorrano le condizioni.
  • La garanzia si perfeziona automaticamente al momento della compravendita?

    La garanzia standard prevista nelle condizioni di vendita, si perfeziona al momento della compravendita.Per l’estensione trentennale della stessa, è necessario viceversa sottoscrivere l’apposito modulo di garanzia tra il proprietario dell’im-mobile e Ondulit.

GARANZIA

TRENTENNALE

MAPPA

REFERENZE

Ondulit. Dal 1953 la forza del tetto

© 2000 - 2014 ondulit italiana spa - PI 00886811009   disclaimer | privacy

website ermes-multimedia.it